Home Page             

Shopping

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra azienda è leader nella molitura d'olive conto terzi, siamo dotati delle tecnologie più moderne per poter offrire il meglio alla nostra clientela.

Le fasi della nostra lavorazione sono le seguenti:

 

1) DEFOGLIATURA E PESO

Le olive dei clienti vengono pesate e stoccate in cassoni di plastica che permettono una migliore aereazione e una facile identificazione del produttore. Abbiamo tempi di lavorazione rapidissimi. Di norma la sosta in magazzino non supera le 24 ore.

 

2) LAVAGGIO

Tramite un nastro elevatore in gomma, le olive vengono immesse nella macchina lavatrice dove avviene un accurato lavaggio e pulizia delle olive.

 

3) FRANGITURA

Consente la frantumazione della polpa e dei noccioli, per mezzo di un frangitore a martelli a basso numero di giri con una doppia griglia:

la prima effettua una macinatura grossolana delle olive, per evitare al prodotto uno stress eccessivo, la seconda porta la pasta alla giusta dimensione.

 

4) GRAMOLAZIONE

Consiste in un delicato e continuo rimescolamento della pasta di olive, della durata di circa 30 minuti, per ottenere l'aggregazione delle particelle dell'olio.

 

5) ESTRAZIONE A FREDDO

L'estrazione avviene tramite decanter, che provvede, per mezzo della forza centrifuga, alla separazione dell'olio dall'acqua e dalla sansa. La nostra tecnologia a due fasi e mezzo ci permette di utilizzare volumi d'acqua molto ridotti, al fine di evitare il dilavamento dell'olio e di operare a basse temperature, per ottenere un prodotto di alta qualità con la massima resa possibile.

 

6) SEPARAZIONE

L'olio ottenuto dal decanter, è sottoposto ad un ulteriore passaggio attreaverso dei separatori centrifughi verticali per eliminare le piccole impurità e le particelle d'acqua che potessero essere ancora presenti

L'olio a questo punto è pronto per il consumo e viene riconsegnato al produttore.

 

 

 

 

 

 

 

AREA CONTATTI

RAGIONE SOCIALE

Oleificio di Salvatore Cappai

INDIRIZZO

Zona Ind.le Bonu Trau - MACOMER

TELEFONO/FAX

0785 21749

E-MAIL

info@oleificiocappai.com

 

sito messo on line il 17/10/2005